Il mio capo, la sua folle famiglia e il mio insolito Natale - Lil Evans


 

Trama

Knox Sullivan è il freddo e impeccabile capo della Sullivan Inc., una delle più prestigiose aziende di valutazione d'arte di New York. Nel suo mondo, perfettamente controllato, non c'è spazio per errori. Ma quando Siana, una giovane esperta d'arte dal talento innato e dalla personalità travolgente, si presenta per il colloquio, Knox è spinto dalla curiosità a darle una possibilità.

Siana è al settimo cielo: ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni. Ma Knox, oltre a essere irresistibilmente affascinante, è anche implacabile. Dopo un errore, le lancia un ultimatum inaspettato: o trascorre il Natale con lui nella sua residenza invernale, oppure è fuori dai giochi.

Nonostante per Siana il Natale significhi magia e calore, mentre per Knox è solo un periodo da sopportare, accetta pur di non perdere il lavoro. Col passare dei giorni, la vicinanza fa emergere segreti e desideri inaspettati, e Siana scopre un lato nascosto del suo capo. Cosa si cela davvero dietro la sua armatura di ghiaccio? Tra sguardi intensi e misteri irrisolti, il Natale potrebbe accendere una passione travolgente... o distruttiva.

Recensione

<<Tu sei il mio lato positivo, Siana. Sei anche la mia vita.>>

Sentite già l’aria del Natale?

Per me Novembre è uguale a meno un mese a Natale, e perciò non potevo che inaugurarlo con questo libro! Un romance natalizio ambientato a New York, il posto perfetto per un magico e bianco Natale.

New York è la città dei sogni, dei desideri, degli amori. E questo lo sa bene Siana. O forse no. Diciamo che il suo mood non è al settimo cielo. Esperta d’arte, è stata costretta ad abbandonare il lavoro che amava a causa delle avances un po’ rudi del suo capo, che le ha tolto qualsiasi possibilità di trovare un altro lavoro. Perciò Siana ha perso ogni speranza, si è lasciata andare e si è rinchiusa in se stessa. Per questo non le sembra vero quando, dopo una serie di divertenti e buffi incidenti, Knox Sullivan decide di assumerla.

Il nuovo lavoro si dimostra affascinante, intrigante e misterioso, così come il suo capo. Stare intorno a Knox diventa impresa difficile quando hai sotto i denti un bocconcino così squisito e non puoi morderlo. Ma il destino ha altri piani.

Questo romanzo, be’, l’ho divorato. Il ritmo incalzante, l’alone di mistero e l’attrazione sempre più imponente mi hanno spinta a leggerlo tutto d’un fiato. Ho trovato la storia interessante e ben costruita, dove gli episodi si intrecciano perfettamente ai personaggi e all’ambientazione. Ancora più piacevole è stato il doppio pov che mi ha permesso di conoscere i pensieri di Siana e Knox.

A mio parere i due protagonisti formano una coppia perfetta. Knox è un tipo riservato, intrappolato nella sua corazza che tiene lontano tutti, e… odia il Natale! A dire il vero sembra odiare qualsiasi spruzzo di colore e felicità, e anzi è a sua agio nel terrore e nella sottomissione che incute negli altri. Siana è tutto il suo opposto. Vivace e logorroica, dice tutto ciò che le passa per la mente, vive per rendere felici gli altri e adora la magia del Natale. La sua casa è piena di gnomi, lucine, fiocchi e alberi. Un uragano energico che entra violento nella vita di Knox, e che sembra sconvolgerlo nel profondo.

Devo ammettere che in alcuni punti il personaggio di Siana mi è risultato un po' esagerato e immaturo, il che mi ha portato a bypassare alcuni dialoghi. D’altra parte, però, mi è piaciuta la sua positività e mi ha fatto molto ridere il suo carattere piccantino. E, udite udite, mi sono rivista in lei e nelle sue figuracce, che la rendono un personaggio buffo e simpatico.

La storia è stata coinvolgente, soprattutto quando la scintilla accesasi da subito tra i due, si trasforma in un fuoco bollente difficile da spegnere. In questo contesto non possono mancare scene spicy, che però non risultano esagerate e anzi sono ben equilibrate con la narrazione e con i temi trattati dall’autrice. Tra questi, l’abuso di un datore di lavoro sul proprio dipendente, e in questo caso su una donna, e dall’altro lato il dolore causato dal tradimento dei più cari, ed in particolare della propria famiglia.

In questo senso, Siana e Knox hanno entrambi i loro demoni. Ma insieme possono affrontarli e liberarsi delle proprie ombre per riscoprire la bellezza di essere amati e di guardare al futuro con serenità.

Una lettura leggera e divertente perfetta per il periodo natalizio che, personalmente, non vedo l’ora che arrivi!


Scheda

Titolo: Il mio capo, la sua folle famiglia e il mio insolito Natale
Autore: Lil Evans
Editore: Cherry publishing
Pubblicazione: 8 ottobre 2024
Genere: romance natalizio (autoconclusivo)

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia anima da custodire - Carmen Weiz

Fourth Wing - Rebecca Yarros

Kiss me like you love me – A dangerous game - Kira Shell