La mia anima da custodire - Carmen Weiz

 

Trama

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Recensione

 <<La paura la conosco bene, Louise. Così come so cosa voglia dire sentirsi a disagio, essere diverso dagli altri. Però, come si fa a sapere quanto siamo coraggiosi, se non proviamo ad affrontare le nostre paure?>>

 
Uno dei libri più belli letti in questi 2024.
La storia di Louise e Aiden mi è entrata dentro, e lì rimarrà per sempre.
 
Leggendo questo romanzo mi sono commossa, tanto. Sono stata pervasa da una sensazione mista di gioia e dolore, tristezza, nostalgia, meraviglia e speranza. Sentimenti che ti scuotono nel profondo dell'anima, e ti fanno desiderare di vivere un amore così, eterno, puro e genuino. Un amore tra due anime che si incontrano adolescenti, si separano, vivono nuove esperienze, per poi ritrovarsi e vivere il loro per sempre.
 
La scrittrice è riuscita a rendere tutto questo, con una profondità disarmante. Questa profondità la si incontra soprattutto in Louise , nei suoi dubbi e nelle sue incertezze. E forse è proprio perché mi sono rivista in queste insicurezze che ho apprezzato molto il suo personaggio e la sua crescita. Attraverso i suoi pensieri, ho trovato molto spunti su cui riflettere e da cui imparare. E attraverso il suo attaccamento alle tradizioni, alla famiglia ed alla città natale, ho avuto modo di accettarmi un po' di più.
 
E poi, come per Louise, anche per me la mia guida spirituale è stata Aiden. Ho amato e ammirato tantissimo questo ragazzo, il suo coraggio e la sua positività di fronte agli ostacoli della vita. E nonostante le difficoltà, è riuscito a mantenere la sua dolcezza, la sua timidezza e la sua umiltà, rendendolo ai miei occhi un esempio da seguire.
 
Insomma, la loro storia mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco e contemporaneamente mi ha spezzato il cuore, tanto che non credo riuscirò a riprendermi facilmente da questa lettura. Una lettura che consiglio non solo agli amanti del romance che vogliono vivere un amore sincero, ma anche a coloro che stanno attraversando un periodo difficile, perché questo libro è in grado di darvi conforto e motivazione.
 
Un romanzo autoconclusivo pieno di dettagli, curato nelle descrizioni e nella creazione della storia, che consiglio non solo agli amanti del romance che vogliono vivere un amore sincero, ma anche a coloro che stanno attraversando un periodo difficile, perché questo libro è in grado di darvi conforto e motivazione.

Scheda Libro

Autore: Carmen Weiz
Titolo: La mia anima da custodire
Editore: Edizioni Quest
Genere: Romance autoconclusivo
Pubblicazione: 27 maggio 2021
Pagine: 320

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Vendetta degli Dei - Hannah Lynn

Il Taccuino, l’Acchiappasogni e l’Eyeliner dorato - Simon Schiele